Vai al contenuto

CUMBRE | Altre Frequenze

Chi siamo

CUMBRE è un collettivo di produzione audio composto da un mix di figure professionali complementari che uniscono insieme diverse competenze: ideazione concept, regia e produzione, scrittura, registrazione in studio o in esterna, editing e montaggio, sound design, distribuzione e comunicazione.

Tutti i nostri prodotti sono audio first, rispondono alla crescente richiesta da parte di utenti ed ascoltatori di contenuti di qualità e permettono a brand, enti e media tradizionali di intercettare questa attenzione, creare community, dare valore e fiducia al proprio messaggio.

Main partner&special thanks to: Web Radio Giardino

Il collettivo CUMBRE si è formato nell’ambito del bando CoopStarUP Estense (pur non risultando vincitore dello stesso).
Il logo di CUMBRE è stato realizzato da Leonardo Buosi.

Chiara Tarabotti

Regista, drammaturga, musicologa

Dal 2006 lavora professionalmente in ambito teatrale come regista, assistente alla regia e drammaturga. Dal 2008 al 2018 è stata docente di Musica e Musica e arti visive presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Scopri di più: https://chiaratarabotti.work
Portfolio audio: Il Viaggio; Il pianeta dei radiodrammi di Natale

Pietro
Perelli

Autore ed esperto di piattaforme audio

Giornalista Freelance, collaboratore di estense.come e Filo Magazine. Ha studiato fra Bologna e Madrid e adesso scrive in particolare di cronaca e teatro. Ha all’attivo diversi podcast e programmi realizzati su Web Radio Giardino.

Portfolio audio: Il Viaggio; Casa Hera; Frequenze Vagabonde; Il posto di Giulio

Marcin Lorenzo Pontoriero

Tecnico di studio e Sound Designer

Musicista, fonico di presa diretta e sounddesigner. Cresciuto fra percorsi di autoproduzione e una formazione diretta sul campo.
Tutto quello che è suono passa da lui e dalla sua workstation.

Portfolio audio: Feeling Europe; Let’s Dig Down Dhip; L’Onda Verde; 3 Giorni

Giacomo
Locci

Autore
e webmaster

Per più di dieci anni responsabile comunicazione di un ONG con sede nazionale a Ferrara, dall’ottobre del 2019 ha iniziato un percorso come autore di contenuti audio a seguito del Master “Storytelling Audio” organizzato da 24Ore Business School, Radio 24 e Audible.

Portfolio audio: Ventanni; DOPO; Il posto di Giulio; Feeling Europe; Let’s Dig Down Dhip; L’Onda Verde; 3 Giorni

Asia
Minutolo

Social Media
Strategist

Perché abbiamo scelto il podcast?

I podcast hanno sempre più il ruolo di accompagnare le nostre giornate come mezzo di informazione, formazione o intrattenimento. In Italia circa 8,5 milioni di persone ascoltano podcast ogni mese: gli ascoltatori sono sempre più giovani e crescono i professionisti.

Questi dati rappresentano una grande opportunità per le realtà sociali, culturali, istituzionali ed economiche che vogliono raggiungere target specifici attraverso lo sviluppo di contenuti audio narrativi, digitali ed immersivi.

Un podcast per noi è…

Libertà di scelta

Le persone hanno sempre meno momenti fissi nei quali usufruire di contenuti, dispongono invece di diverse modalità con cui decidere se, quando e cosa approfondire. Un podcast accompagna sempre nei diversi momenti e nelle varie attività della giornata.

Fuga dallo schermo

Soffriamo tutti di una eccessiva stimolazione visiva con conseguente perdita di attenzione al particolare. L’audio offre invece la possibilità di una piacevole via di fuga dallo schermo, ma allo stesso tempo è fonte di formazione, informazione e intrattenimento.

Intimità

Arrivando direttamente all’orecchio, i suoni e la voce creano in chi ascolta intimità, fiducia, emozioni e vibrazioni, evocano mondi e immaginazione, trasmettono memoria e offrono elementi di scoperta immersiva rispetto a temi, storie e luoghi.